skip to Main Content

News:

 

1) Per regolarizzare gli incontri ci sarà una riunione virtuale su skype tutti i mercoledì (ore 21.00). Chiunque voglia partecipare contatti il profilo skype “listacivicanazionale”; sarà in contemporanea attiva anche la chat dell’incontro.

2) Terminata la VOTAZIONE 1, sull’adesione all’iniziativa “Quorum Zero e Più Democrazia”. All’unanimità il progetto Per una Lista Civica Nazionale aderisce.

3) E’ tempo di organizzare un grande appuntamento nazionale con tutti i gruppi e progetti costituenti che vogliono un soggetto elettorale alternativo e indipendente dai partiti.

Data e luogo possibili potrebbero essere domenica 27 maggio 2012 a Roma

Il titolo potrebbe essere proprio il nome provisorio che ci siamo scelti “per una lista civica nazionale” e verrà co-promosso da tutte le realtà che condividono le caratteristiche che definiscono il nostro progetto: distanza dai partiti e democrazia diretta.

Fino ad allora Nome, Simbolo e Programma del nostro progetto saranno provvisori per risultare il più aperti  ed includenti possibile.

4) Per l’organizzazione dell’evento si costituisce il Gruppo organizzativo

La progettazione dell’evento è aperta; chiunque abbia idee, voglia e tempo di dare una mano è il benvenuto.

Contattare PerUnaListaCivicaNazionale@gmail.com

Si sono per ora proposti per il coordinamento:

Roberto Brambilla, Italo Campagnoli, Sergio Mazzanti.

      logistica: Rete dei Cittadini

Sarà coinvolto nell’organizzazione anche il gruppo dei referenti/facilitatori territoriali che si sono proposti.

Cronoprogramma: 27 maggio – incontro

  • entro 1 aprile contattare potenziali copromotori
  • entro 15 aprile stabilita sala e copromotori
  • entro 1 maggio locandina e programma pronti

5) Anche se niente vuole essere definitivo, finalmente si parte con il programma! Guido Grossi si offre di lavorare (insieme a tutti i gruppi di lavoro) per aiutare a cercare una sintesi tra tutte le proposte, sottolineando gli eventuali punti di contrasto (che saranno discussi e votati). Partecipa anche tu alla stesura del nostro PROGRAMMA PARTECIPATO! Fai le tue proposte e inserisciti nel gruppo di lavoro a cui sei più interessato e dove hai più competenze! (lascia un commento in QUESTA PAGINA)

6) Questione nome-simbolo: nella stessa logica di apertura con cui abbiamo stabilito un nome provvisorio per il progetto, “Per una Lista Civica Nazionale”, nell’ultima riunione skype si è proposto di creare una “immagine provvisoria”, volutamente NON tonda, per far subito capire che non si tratta del simbolo elettorale. Gianni Milani (e altri) proponeva comunque di cominciare a parlare anche del simbolo-nome.

Nei prossimi giorni sarà creato un apposito spazio sul sito per le proposte concettuali e di grafica per il simbolo provvisorio.

7) Per migliorare l’aspetto comunicativo per chi si avvicina e partecipativo per gli iscritti ci saranno diverse modifiche al sito in particolare in questo fine settimana con aggiustamenti nei giorni a seguire. Chiediamo a tutti quindi un po’ di pazienza. Se hai dubbi o suggerimenti non esitare a contattare la mail del progetto: PerUnaListaCivicaNazionale@gmail.com.

8) Se vuoi aiutare più concretamente il progetto, proponiti come referente del tuo territorio. Contatti

9) Abbiamo elaborato il modulo di adesione al progetto per i gruppi… (CLICCA QUI).

Se hai qualcosa da aggiungere su uno qualsiasi di questi punti, scrivi a perunalistacivicanazionale@gmail.com oppure lascia un commento sul sito.

QUESTO PROGETTO E’ FATTO ANCHE DA TE!

Back To Top
Cerca