Leggi con attenzione questi “Aggiornamenti”, perché contengono, in modo breve e sintetico, tutte le informazioni essenziali su questo progetto.

Il progetto continua la sua strada, diffondiamo questo grande sogno di cambiare l’Italia!

Invita i tuoi contatti ad aderire sul sito (CLICCA QUI).

News:

1) Per regolarizzare gli incontri ci sarà una riunione virtuale su skype tutti i mercoledì (ore 21.00). Chiunque voglia partecipare contatti il profilo skype “listacivicanazionale”; sarà in contemporanea attiva anche la chat dell’incontro.

2)  Finalmente il sito è stato aggiornato, sia dal punto di vista comunicativo che funzionale.

La parte partecipativa è stata ora organizzata in:

  • proposte –> tutti possono proporre o commentare le proposte, le proposte più votate passano in discussione.
  • discussioni –> ogni discussione viene aperta in un gruppo attinente (con relativi documenti e forum a disposizione). Nel tempo di discussione tutti gli appartenenti al gruppo possono proporre e discutere con gli altri. Terminato il tempo di discussione la o le proposte finiranno in votazione a tutti gli aderenti.
  • votazioni –> ad ogni aderente arriverà via mail la o le votazioni da effettuare

3) Comincia l’organizzazione per un evento copromosso da tutte le realtà politicche che si riconoscano nella:

  • distanza dai partiti
  • democrazia diretta (interna e degli eletti)

Se hai qualche idea e/o vuoi fare parte dell’organizzazione iscriviti e partecipa al gruppo Evento Nazionale o rispondi a questo messaggio chiedendo di far parte del comitato organizzativo. All’ultima riunione skype è stato elaborato un invito a tutte le realtà che condividono i nostri obiettivi per organizzare insieme l’evento: CLICCA QUI. Se non ci sono grosse obiezioni entro sabato 31 marzo, tutti gli aderenti al progetto (singoli e gruppi) saranno invitati a diffondere il più possibile l’invito.

4) Continua la definizione della nostra proposta di programmaGuido Grossi si offre di lavorare (insieme a tutti i gruppi di lavoro) per aiutare a cercare una sintesi tra tutte le proposte, sottolineando gli eventuali punti di contrasto (che saranno discussi e votati). Se hai competenze specifiche o idee che credi valga la pena di valutare partecipa anche tu alla stesura del nostro PROGRAMMA! Fai le tue proposte e inserisciti nel gruppo di lavoro a cui sei più interessato e dove hai più competenze!

5) Se vuoi aiutare più concretamente il progetto, proponiti come referente del tuo territorio. Contatti

Se hai qualcosa da aggiungere su uno qualsiasi di questi punti, scrivi a perunalistacivicanazionale@gmail.com oppure lascia un commento sul sito.

QUESTO PROGETTO E’ FATTO ANCHE DA TE!

Cerca