skip to Main Content

Comunicato Stampa

Lista civica italiana segue con attenzione le vicende relative al tentativo di dare all’Italia un nuovo governo.

Concordiamo con quanti hanno fatto notare l’assenza di figure femminili – indispensabili a nostro avviso – nel un comitato di saggi. Però vogliamo spingerci ancora più in là facendo notare che tra le “figure femminili” ne manca da sempre una che, a nostro avviso, è la più importante di tutte. Da quando è nata la Repubblica nessun governo, nessun parlamento ha mai invitato Madre Natura – la fonte per antonomasia della vita – alle proprie riunioni.

Nel 2013 non è pensabile continuare ad ascoltare il parere degli “economisti della crescita” senza ascoltare qualcuno che metta sul tavolo la realtà delle leggi di natura con le quali, volenti o nolenti, tutti dobbiamo fare i conti. A che serve un rilancio dell’economia se il prezzo da pagare sono la cementificazione del territorio, le grandi opere completamente inutili e l’effetto serra ? Cerchiamo allora di uscire da questa mistificazione! “L’economia alla quale dobbiamo puntare con decisione è quella della rinnovabilità e della sostenibilità” afferma il Coordinamento di Lista Civica Italiana.

Allo stesso tempo vogliamo far rilevare che tra i saggi sarebbe stato utile inserire qualche esponente dell’economia solidale e del terzo settore. Questi, infatti, sono ormai elementi importanti dell’economia italiana e portatori di una cultura e di valori indispensabili per passare da una economia della competizione ad una economia della solidarietà e della sostenibilità. Lista Civica Italiana è promotrice di un programma che vuole attuare la Costituzione mettendo al centro dell’attenzione non i mercati ma la persona e le sue esigenze.

Il Congresso Nazionale di Lista Civica Italiana si svolgerà a Rimini il 13 e 14 aprile 2013. Qui le informazioni

Per info 338 88 03 715

Back To Top
Cerca