skip to Main Content

Comunicato Stampa

Lista Civica Italiana a Torino partecipa alle amministrative con la Lista Civica La Piazza

27 aprile 2016 – Torino

Lista Civica Italiana parteciperà alle amministrative del 5 giugno 2016 con suoi attivisti candidati all’interno di alcune liste civiche.

A Torino LCI partecipa alla lista civica “La Piazza”  (http://www.listalapiazza.it/)  con un suo volontario, Luca Nicola (Luca è il nome), referente di LCI per la regione Piemonte e membro del coordinamento nazionale.

Luca Nicola, a proposito di questa nuova esperienza, dichiara “Ho deciso di sostenere la lista civica “La Piazza” accettando di candidarmi alle elezioni amministrative perché questo gruppo di cittadini – in maggioranza giovani – condivide gli stessi valori civici e morali che da anni caratterizzano la proposta e le iniziative di LCI: rispetto dell’ambiente, delle persone e delle istituzioni; tutela dei beni comuni; partecipazione attiva dei cittadini alla vita politica sia locale che nazionale. In particolare – nel caso fossi eletto – vorrei impegnarmi sui temi del rispetto dell’ambiente, della sicurezza, della viabilità e mobilità pubblica, e ultimo ma non per importanza, della promozione del volontariato.

Pier Carlo Devoti, candidato Sindaco di “La Piazza” dichiara: “Sono particolarmente lieto che Lista Civica Italiana abbia scelto di sostenere qui a Torino il progetto de La Piazza e di affiancarci in occasione delle elezioni amministrative del 5 giugno attraverso la presenza di Luca nelle nostre liste. Questa convergenza va molto al di là di un puro accordo elettorale e costituisce per La Piazza un significativo momento di crescita, nonché la conferma che il nostro progetto, nato 5 anni fa da un piccolo gruppo di cittadini della circoscrizione Santa Rita-Mirafiori Nord, costituisce oggi un’opportunità di cittadinanza attiva e di reale “politica dal basso” per tutti i torinesi desiderosi di attivarsi per il bene della comunità. Cittadini per i cittadini.”

Luigi Branchetti, Presidente di LCI dichiara: “Qualsiasi tentativo di dialogo produttivo con i 5 Stelle, le liste civiche e l’area costituita da coloro che si riconoscono nei nostri valori della solidarietà e del rispetto della Costituzione è degno di attenzione e di sostegno da parte di Lista Civica Italiana. Sono occasioni che ci permettono di portare una testimonianza “attiva” delle nostre convinzioni”.

Il primo evento pubblico della lista “La Piazza” sarà la conferenza “Il Comune, un bene Comune”, con Fulvio Perini (Comitato per la difesa della Costituzione) e Mariangela Rosolen (Comitato per l’acqua pubblica) che avrà luogo giovedì 28 aprile alle ore 21.00 presso l’Arsenale della Pace, in Piazza Borgo Dora 61 a Torino. Facilmente raggiungibile con la metropolitana linea 4.Venite ad incontrarci!

Back To Top
Cerca