Il 29 e 30 aprile a Milano Lista Civica Italiana organizza il suo quinto incontro annuale costituito da due eventi: un confronto aperto tra persone ed enti impegnate per il miglioramento della nostra società e la consueta assemblea statutaria.

I temi della giornata del 29 (via Grazia Deledda 11 a Milano dalle 9.30 alle 17.30) saranno: il Codice di autocertificazione delle Liste Civiche indipendenti lanciato da LCI un mese fa con due finalità: la prima è di far emergere le differenze tra le liste civiche indipendenti e quelle costituite da partiti tradizionali che “si nascondono” sotto loghi civici; la seconda è di dare una serie di spunti programmatici per un salto di qualità delle politiche locali. A questa sessione interverranno sindaci e consiglieri comunali di  diverse liste locali. Tra questi per ora Enzo Venini consigliere comunale a Colico – Lista civica Cambiamento, Roberto Vanzi sindaco – Lista civica Insieme per Mottalciata, Alberto Caspani consigliere comunale della Lista civica per Biassono.

Si parlerà poi di nonviolenza – un tema che è nel DNA di Lista Civica Italiana – con particolare riferimento ai tempi che stiamo vivendo e a come portarla nelle amministrazioni comunali: relatore sarà Pasquale Pugliese del Direttivo nazionale del Movimento Nonviolento.
Un ulteriore argomento sarà quello dei migranti e di come gestire al meglio questo fenomeno: relatore Luigi Branchetti presidente di LCI.
Si discuterà infine la proposta di una Settimana della Costituzione per diffondere, dopo la vittoria del 4 dicembre 2016, una maggior consapevolezza tra gli italiani circa la validità dei principi fondanti della nostra carta.

Il 30 aprile si terrà l’assemblea statutaria di LCI che si terrà in via Copernico 9 a Milano (MM2 Centrale) dalle 9.30 alle 13.30.

Tutte le informazioni sono su http://www.listacivicaitaliana.org/2017/assemblea2017/

Per info 338 88 03 715