skip to Main Content

15 dicembre 2023

Lista Civica Italiana sta collaborando con la Rete 6 Volt per metro (RETE 6V/M) costituita da numerose associazioni e gruppi e da persone come Livio Giuliani,  padre della legge di 25 anni fa che imponeva il limite di 6V/m, Morando Soffritti premio Selikoff – il Nobel della medicina ambientale,  Fiorenzo Marinelli che ha lavorato presso il CNR di Bologna, grande esperto dei campi elettromagnetici a radiofrequenza.

Occorre agire velocemente. Infatti la camera dei deputati entro 6 giorni potrebbe approvare il “Disegno di Legge concorrenza” nel quale è stato “infilato” un emendamento che permette di aumentare la potenza delle onde elettromagnetiche emesse dalle antenne per la telefonia.

Invitiamo a leggere il volantino (che potete scaricare qui ) e a fare il possibile per convincere i deputati (trovate qui i loro indirizzi qui ) a non approvare l’emendamento.

La salute della popolazione è sicuramente più importante degli affari delle compagnie telefoniche che, grazie a questo emendamento, avranno un grande beneficio economico.

Ci domandiamo infine quale possa essere l’effetto di una tale iniziativa sul valore degli immobili posti nelle vicinanze delle antenne e per quelle zone, e in Italia sono tante, che fondano la loro economia sulla salubrità (e bellezza) dei loro territori.

Nel volantino si trova il QRcode che rinvia al filmato sugli effetti dei campi elettromagnetici e il link per scaricare l’appello degli scienziati

Aiutatci a fare pressione sui parlamentari. Grazie.

Back To Top
Cerca