skip to Main Content

Ultimi eventi | Eventi

La Rete per la politicità sociale organizza una riunione per martedì 15 marzo 2022. Trovi il programma dettagliato su reteperlapoliticitasociale.org    il link per partecipare è http://meet.google.com/gbd-ypkq-vbh. Precisiamo che dalle 20.45 alle 21.10 presenteremo nuovamente le nozioni fondamentali della politicità sociale.Se non desideri risentire la spiegazione di base, collegati alle 21.15. Inizieremo con una interessante…

Gratuito

Overshoot Day 2019

Chiediamo a tutti i cittadini e le cittadine italiani di iniziare a fare almeno un gesto concreto per diminuire l'impronta ecologica dell'Italia. Il sito indicato è pieno di spunti per agire. Chi ha i contatti, le energie e la sensibilità ambientale e sociale valuti anche la possibilità di creare una lista civica locale per cercare…

Beni Comuni Firma Day

Il 26 luglio sarà possibile firmare per il progetto di legge di iniziativa popolare promosso dal Comitato Popolare Difesa Beni Pubblici e Comuni "Stefano Rodotà"  

Quale esempio vogliamo dare agli italiani e alle italiane?

Ieri è morto Silvio Berlusconi. Lista Civica Italiana, pur nel rispetto che sorge spontaneo davanti alla morte di chiunque, esprime la propria preoccupazione per il possibile comportamento della Chiesa e delle istituzioni. Non ci interessa la vita personale di Berlusconi,…

continua

2 giugno 2023 – Buona festa della Repubblica!

Crediamo che il miglior modo per festeggiare consista nell'attuare la Costituzione e nel migliorare il modo (disastroso) con cui si fa politica in Italia. LCI è impegnati da due anni a diffondere l'analisi, frutto degli studi trentennali di Giuseppe Polistena,…

continua

Sarebbe bello se il 25 aprile…

Sarebbe bello se il 25 aprile qualcuno si aggiungesse a quanti stanno ricercando, con mente aperta, nuovi percorsi per attuare i principi della nostra Costituzione. Da decenni assistiamo a cortei, bande, sfilate e tanti, troppi discorsi che rimangono nei fatti…

continua
Back To Top
Cerca