Lista Civica Italiana aderisce con entusiasmo a questa iniziativa
Sabato 4 ottobre la Brianza e 15 sindaci scendono in piazza a Monza per la manifestazione “Fermare Pedemontana per riprogettare insieme una nuova Brianza”.
Il punto di ritrovo sarà alle 15 in piazza della Stazione (via Arosio) e da li partirà un colorato corteo tra le vie della città che alle 17 circa tornerà nel punto di partenza dove ci saranno interventi programmati delle associazioni.
Ora che l’appuntamento si avvicina, dice il coordinamento, è fondamentale trasformare questa adesione in una presenza attiva in piazza, al fianco delle altre realtà e dei tanti cittadini che parteciperanno.
Il coordinamento lancia quindi un invito a venire in piazza il 4 ottobre, per lottare contro queste violenze di cemento che ci rovinano la vita. Chiede inoltre di diffondere l’appello alla partecipazione attraverso tutti i canali, i contatti e di portare bandiere, striscioni e materiali informativi per rendere evidente la pluralità del sostegno.
L’obiettivo è di dare voce a una protesta ampia e determinata.
La manifestazione non sarà solo un momento di mobilitazione popolare, ma anche l’espressione di una rete di istituzioni e organizzazioni unite per la salvaguardia del territorio.
Ben 15 Comuni della Brianza hanno concesso il loro patrocinio alla manifestazione; un atto volontario che testimonia un impegno concreto e una presa di posizione chiara a favore della tutela del territorio e della salute dei cittadini. I sindaci in un recente comunicato congiunto si sono espressi molto chiaramente: “Questa adesione scaturisce dalla ferma convinzione che Pedemontana non possa essere la risposta giusta alle esigenze di mobilità delle nostre comunità cittadine, comportando invece danni ingentissimi per il territorio e per l’ambiente che abbiamo il dovere di amministrare”.
Per aderire in qualità di associazione, comitato o gruppo politico è sufficiente comunicarlo all’indirizzo email:
Per approfondire:
Per info https://sites.google.com/view/fermare-pedemontana/home
Comments (0)