skip to Main Content

Come programmato a Firenze il 7 luglio 2012, il Gruppo di lavoro sul nome e sul simbolo rende noto che per ora sono arrivate una novantina di proposte di nomi. Visto che intanto sono stati fatti ulteriori passi e si sono aggiunti nuovi aderenti, il Gruppo di lavoro riapre la possibilità di inviare nomi fino alle ore 24 di domenica 29 luglio.  I nomi per il soggetto che stiamo creando vanno inviati al seguente indirizzo email

segreteria@perunalistacivicanazionale.it

Come punto di raccolta é stato scelto un indirizzo preciso e non il sito per tenere riservata questa procedura, evitando che qualcuno possa appropriarsi dei nomi migliori, registrandone i rispettivi domini e rendendoceli in tal modo inutilizzabili. Chi vuole può anche inviare delle proposte grafiche per il simbolo.

Ricordiamo durante la riunione nazionale di Firenze del 7 luglio si è deciso di arrivare a mettere in votazione una rosa di 5 nomi scelti dagli esperti e 5 nomi proposti dagli aderenti.

Sulle proposte pervenute finora è stato effettuato un controllo sulla disponibilità dei relativi siti internet, perché, come già detto, un nome senza un sito internet è di scarsa utilità.

La scrematura ulteriore verrà fatta dal “Gruppo sul nome e sul simbolo” sulla base dei seguenti criteri:

1) Che sia un nome facile da ricordare e che sia collegato strettamente a ciò che siamo (vedi carta di intenti e tre paletti fondamentali)
2) Che il dominio sul Web che deriva o che è riconducibile al nome sia disponibile
3) Che non richiami concetti “sensibili” per l’elettorato come:
Rivoluzione/Rivolta/Violenza neanche se accompagnata a pacifismo (“Rivolta degli Onesti”, “Rivoluzione Pacifica”, “Fronte Combattente per i diritti e per la pace”,………)
Concetti di Perfezione o “Assolutismi” (“I Più democratici”, “Tutti onesti”,……..)
Concetti che introducano delle separazioni ( “Occupati e Felici”, “Ricchi e Belli”,……….)

Auspicando la massima collaborazioni di tutti i gruppi aderenti al progetto vi ricordiamo la scadenza del 29 luglio e attendiamo le vostre ulteriori proposte.

Il Gruppo per il nome ed il simbolo del Progetto “Per una lista civica nazionale”

Back To Top
Cerca