skip to Main Content


Gli attivisti di PULCN lombardi invitano calorosamente a partecipare alla riunione che si terrà sabato 15 settembre 2012 – in via Copernico 9 a Milano – dalle ore 9 sino alle ore 15 al massimo (la sala è presso la struttura dei salesiani e sta a 5 min dalla stazione centrale)

Il progetto PULCN è arrivato, grazie al contributo di molti gruppi locali di tutta Italia ad un buon livello di strutturazione (vedi ad es. la carta di intenti su www.perunalistacivicanazionale.it)

. Vogliamo quindi farlo conoscere in Lombardia  a quanti sono alla ricerca di qualche cosa di nuovo, credibile e capace di farsi portatore di nuove esperienze e nuove idee come ad esempio  i GAS, la lotta alle grandi opere inutili (EXPO2015, TEEM, ecc.) , la diffusione della democrazia diretta da affiancare a quella rappresentativa.
e vi propongono il seguente Ordine del giorno.

1) Giro di presentazione sintetica dei presenti
2) Scambio di informazioni sullo stato dei gruppi politici nascenti in Italia con particolare riferimento alla Lombardia
3) Presentazione del progetto “Per una lista civica nazionale” (PULCN)  (carta di intenti, come è strutturato, come lavora e come decide, la rete territoriale, gli obiettivi a breve)
4) Raccolta di possibili forme di collaborazione da parte dei presenti
5) Prossime occasioni per attivarsi concretamente (volantinaggio in occasione dell’Overshoot day finalizzato alla sensibilizzazione sulla necessità della riconversione ecologica dell’economia, organizzazione di banchetti per parlare della democrazia diretta e della legge elettorale ecc.)

Specifichiamo subito che questo progetto è caratterizzato da tre paletti irrinunciabili che sono:

  • la distanza dai partiti tradizionali che purtroppo hanno fatto politica con troppa attenzione alla conservazione delle poltrone e dimenticando l’Italia reale che lavora e che soffre.
  • l’utilizzo della democrazia diretta (ovvero uno vale uno) ad ogni livello di PULCN in modo che ogni cittadino – se vuole – torni ad essere un attore
  • una serie di regole che garantiscano che i candidati di PULCN non possano fare della politica il lavoro della vita. Quindi no ai privilegi, riduzione degli emolumenti, numero di mandati limitato e controllo da parte degli elettori.

Nel caso voleste partecipare vi chiediamo la cortesia di registrarvi tramite questo modulo
(se avete problemi copiate e incollate –>  https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?fromEmail=true&formkey=dE8xcnNQa21JSWNoY3dKWVZEdXJfTXc6MA  )

Chiariamo sin da ora che il costo della sala (circa 150 euro) sarà pagato con una colletta tra i presenti.

Per eventuali chiarimenti
Luca Broggio – Referente PULCN per la Lombardia tel 345 574 327 7
Roberto Brambilla 338 88 03 715 (Coordinatore provvisorio di PULCN e Rete civica italiana)

Back To Top
Cerca