skip to Main Content

Ultimo sforzo per la raccolta di firme.

Lista Civica Italiana – in quanto promotrice della raccolta di firme con la petizione sulle grandi opere – partecipa a due eventi organizzati dal Coordinamento No Pedemontana che da anni si batte contro questo mostro di asfalto e cemento.

1) Desio (MB) – 7 novembre alle ore 21 (Sala Pertini – presso la sede comunale Piazza Don Giussani)

Evento pubblico per chiudere l’iniziativa della raccolta firme, per aggiornare sulle devastazioni legate a questa opera, per confrontarsi su come contrastarla. Saranno proiettati filmati di Angelo Mornata si protranno ascoltare interessanti interviste di cittadini.

2) Milano – 17 novembre Palazzo della Regione Lombardia

Consegna delle nostre 1730 firme della petizione più le 3000 su carta raccolte dal Comitato No Pedemontana. Ora e luogo saranno comunicati a breve.

Invitiamo tutti i comitati, i partiti e i gruppi che hanno sottoscritto e aderito a questa petizione a partecipare a questi eventi e a fare un ultimo sforzo per raccogliere altre firme. Per informazioni e per coordinarsi contattare info@listacivicaitaliana.org.

Ricordiamo che la petizione di LCI è stata lanciata in collaborazione con Coordinamento Comitati Ambientalisti Lombardia, Coordinamento Nord Sud del Mondo, Forum nazionale Salviamo il paesaggio, Movimento nazionale Stop al Consumo di Territorio, Campagna “Ferma la banca”, Rete civica italiana, Coordinamento comitati contro le autostrade CR-MN e TI.BRE (Tirreno-Brennero), Legambiente Lombardia, Comitato Parco A. Cederna e il Comitato “La Villa Reale e’ anche mia”, Insieme in Rete per uno Sviluppo Sostenibile, WWF Lombardia, Lista civica “Un’altra provincia” – Milano,  Movimento 5 Stelle Regione Lombardia, Movimento 5 Stelle Vimercate, Associazione Dimensioni Diverse – Onlus, Coordinamento Comitati ed Associazioni contro l’autostrada Broni-Mortara-Stroppiana, Comitato Beni Comuni di Monza e Brianza, Rete Associazioni e Comitati per Salute, Ambiente e Sviluppo sostenibile della provincia di Pavia, Associazione ApertaMenteLab – Soncino, Amici di Emmaus – Piadena, Comitato No Gasaran – Sergnano, Forum Civico Metropolitano – Milano, Segreteria Regionale PRC, Comitati Cives Seveso, Cives Bovisio Masciago, Cives San Giorgio Desio, – Associazione Noi per Cesano, Partito dei Comunisti Italiani, Cambiamo Abbiategrasso, Mountain Wilderness, Centro Nuovo Modello di Sviluppo, Aam Terra Nuova, Fondazione Commercialistitaliani, Lista civica Un’Altra Provincia-PRC-PdCI (Milano). Lista civica italiana ringrazia tutti per la collaborazione!

Back To Top
Cerca