skip to Main Content

Finalmente ecco il video del flash mob organizzato dalla “Rete per la politicità sociale”, di cui LCI è tra i promotori. Lo abbiamo realizzato l’8 giugno a Milano.Aiutateci a condividerlo!

Scopo del Flash mob è di:

– far sapere ai parlamentari che siamo stufi della PoLLitica e vogliamo Politica, ovvero vogliamo partecipare alle scelte dell’Italia!

– chiedere al parlamento alcune semplici modifiche alla legge elettorale vigente che non permette di scegliere i rappresentanti e non rispetta la volontà dell’elettore.

Il parlamento con poche sedute potrebbe ridare un diritto negato alle italiane e agli iItaliani da quasi trenta anni: quello di scegliere i propri rappresentanti.

Come vedrete nel video é sufficiente inserire il doppio voto: uno per il candidato uninominale e uno è per la lista proporzionale, con il diritto di esprimere almeno una preferenza. Non ci sono più scuse!!!

Questa iniziativa si inserisce nel quadro della campagna per la politicità sociale che ha lo scopo di ricreare le condizioni affinchè i cittadini e le cittadine possano avere strumenti adeguati per partecipare alle scelte della politica. Siete forse in grado di affermare che in parlamento ci sono persone che avete scelto voi? Apriamo gli occhi!

Vi chiediamo cortesemente di mandare a tutti i vostri contatti questo video invitandoli a registrarsi sul sito di LCI e della Rete per la politicità sociale. Chi vuole fare di più può sottoscrivere con noi i ricorsi contro il Rosatellum. Scriveteci subito per info a info@listacivicaitaliana.org. Grazie

Potete condividere il video anche attraverso https://www.instagram.com/reteperlapoliticitasociale/ e https://www.facebook.com/reteperlapoliticitasociale.org

Back To Top
Cerca