skip to Main Content

Ieri è morto Silvio Berlusconi. Lista Civica Italiana, pur nel rispetto che sorge spontaneo davanti alla morte di chiunque, esprime la propria preoccupazione per il possibile comportamento della Chiesa e delle istituzioni.

Non ci interessa la vita personale di Berlusconi, ci interessa il suo comportamento rispetto allo stato e alla Costituzione; ci interessano le sentenze definitive che lo riguardano.

Alla luce di tutto ciò siamo contrari alla giornata di lutto nazionale e ai funerali di stato nel Duomo di Milano annunciati ieri dalla stampa.

Chi crede nei valori fondanti della Costituzione non può essere d’accordo. Un conto è la pietà per la persona, un conto è il senso dello stato e ciò che richiede.

Tributare a Silvio Berlusconi un solenne funerale in Duomo quale esempio dà a coloro che cercano di rispettare, spesso con fatica, le leggi dello stato?

Siamo un piccolo gruppo politico, non sposteremo di certo l’opinione pubblica, ma riteniamo che sia un nostro dovere manifestare il nostro dissenso.

Back To Top
Cerca