skip to Main Content

Carissimi amici,
con questa comunicazione vi invitiamo a partecipare alla riunione nazionale che si terrà

il 16 marzo 2013  dalle 10 alle 17 a Bologna

presso l’Albergo Pallone in via del Pallone 4 (a 7 minuti a piedi dalla stazione)

Si tratta di una scadenza importante per la vita del nostro gruppo e quindi chiediamo a tutti di fare uno sforzo per essere presenti. Obiettivo almeno 50 persone visto che si parla di linea politica e anche di approvazione definitiva dello statuto dopo la votazione fatta via internet. Ricordiamo che e in base alla nostra concezione della Democrazia Diretta, che prevede la partecipazione di tutti gli aderenti al progetto, stiamo cercando di condividere ogni passaggio relativo ai documenti importanti.

Per iscriversi utilizzare il seguente modulo che trovate qui o inserendo il seguente indirizzo www.listacivicaitaliana.org/2013/02/24/riunione-nazionale-16-marzo-2013/

Di seguito un minimo di informazioni e di motivazione del percorso che vi proponiamo.

Lista Civica Italiana ha fatto un lungo percorso di discussione, analisi e approfondimento durato due anni per giungere ai tre elementi cardine che sono alla base della propria azione politica: Carta d’Intenti, Programma e Statuto.
La Carta di intenti è stata definita.

Lo statuto è stato oggetto di una recente votazione da parte degli aderenti per definire i punti aperti e richiede una ultima definitiva sistemazione in modo da arrivare all’Assemblea nazionale di Rimini con un documento che supporti il nostro operato istituzionale.

Il Programma come tutti gli elaborati collettivi  dopo un lungo lavoro è stato definito con una riunione a Bologna nella parte di analisi e visione generale. Ora deve essere chiuso soprattutto per la parte riguardante le proposte concrete (es. proposte di legge, azioni governative ecc.) che derivano dalla analisi. Sarà presto pubblicato e ogni iscritto potrà proporre modifiche e commentare attraverso il sito. La sintesi finale spetta al prossimo congresso costituente che si terrà a Rimini il 13 e 14 aprile2013.

Prossimo appuntamento nazionale del 16 Marzo a Bologna dalle 10 alle 17.
Programma:
1) Daremo ampio spazio alla discussione della nostra linea e strategia politica a partire anche dai risultati delle elezioni, definendo i nostri obiettivi futuri sia elettorali che politici, gli strumenti di propaganda, le campagne politiche e i rapporti con altre forze politiche e personalità.
2) Riserveremo anche un piccolo spazio per definire in via definitiva lo statuto e la documentazione necessaria per gestire formalmente la rete territoriale in modo da arrivare preparati da un punto di vista “strutturale” al Congresso di Rimini

Prossime tappe. L’obiettivo è arrivare al Congresso costituente del 13 e 14 aprile a Rimini con un numero di iscritti certo, una struttura organizzativa funzionante, una identità definita che ci permetta di proporci e confrontarci con i cittadini, in primo luogo, e con le altre forze politiche.

Grazie per l’attenzione e a presto
Il Coordinamento della “Lista civica italiana”

P.S. stiamo spostando tutte le discussioni sul forum del nostro sito per liberare le nostre casella di posta dall’infinità di mail che spesso le intasano e lasciare così spazio solo alle comunicazioni importanti.

Back To Top
Cerca