skip to Main Content

Lista Civica Italiana invita tutti i gruppi, le associazioni, i movimenti e i singoli cittadini/e impegnati per una Italia migliore a diffondere nei prossimi giorni (fosse anche una sola copia messa nel proprio ufficio o una e-mail inviata a un amico) il volantino che abbiamo preparato e che potete scaricare più sotto in un formato personalizzabile con il vostro logo. Invita anche a non trascurare l’impatto che una nuova legge elettorale come l’Italicum può avere rispetto al raggiungimento degli obiettivi statutari di ciascuno. Un parlamento costituito da persone imposte dalle segreterie dei partiti non porterà di sicuro ad una maggiore attenzione agli interessi dei cittadini/e, alla tutela dei più deboli e dell’ambiente, alla democrazia. Questo si traduce in maggiori guai che dovremo contrastare. Perchè non andare allora alla radice dei problemi, perchè non impegnarsi a fondo in occasione di una scelta strategica come la legge elettorale che serve proprio per nominare i rappresentanti?

LCI Invita quindi tutti a riprodurre e a diffondere il volantino che trovate qui in versione .pdf  2015-01 Volantino sulla legge elettorale   o .doc  2015-01 Volantino sulla legge elettorale doc

Il volantino é volutamente anche in formato .doc per permettere ai gruppi di usare il logo e di inserire i contatti che preferiscono. Poi andate nelle piazze, scrivete al PD…Facciamo sentire la nostra voce. Chi tace acconsente.

Andate a vedere il divertente – quanto preoccupante – aneddoto della rana bollita, é la fine che rischiamo di fare se non ci decidiamo a REAGIRE!!!
Scaricate –>  Sindrome della rana bollita

 Segnaliamo anche questa interessante pagina del prof Ugo Genesio in cui fa una esauriente disamina del progetto di legge “Italicum”

Il vero obiettivo dell’”italicum”

Questo articolo ha 2 commenti

I commenti sono chiusi.

Back To Top
Cerca