skip to Main Content

Pagina soggetta ad aggiornamenti

La “Settimana della Costituzione” verrà ripetuta nel 2018. E’ troppo importante avvicinare i cittadini e le cittadine alla nostra carta fondamentale. Tutti coloro che volessero partecipare all’edizione 2018 ci avvisino scrivendo a info@listacivicaitaliana.org.

2 giugno 2017 –  SAN GIULIANO MILANESE (MI) – Cascina Santa Brera

A San Giuliano M.se presso la bellissima Cascina Santa Brera –  si è svolto un corso di panificazione per bambini, verso le 11 so è tenuto l’intervento dell’avv.Felice Besostri seguito dalla “Sveglia al parlamento” – una iniziativa estesa a tutta l’Italia – per chiedere di approvare una legge elettorale che rispetti i cittadini e permetta loro di scegliere i rappresentanti.

L’intervento dell’Avv. Felice Besostri

Un momento della “Sveglia al parlamento”

 

IVREA

 

“l Comitato Democrazia Costituzionale Ivrea insieme con l’ANPI di Ivrea e Basso Canavese – e con l’adesione dell’ANPI e del comitato biellesi, organizzano una giornata di festa dedicata alla diffusione ed alla conoscenza della nostra Carta Costituzionale. La festa avrà luogo in Piazza Ottinetti ad Ivrea ed avrà come idea di fondo la promozione della conoscenza, la difesa, e soprattutto l’importanza dell’attuazione della Costituzione Repubblicana.
Durante l’intera giornata si alterneranno letture, attività di approfondimento e intrattenimento, musica e giochi per i più piccoli, il tutto inserito nel contesto del Festival della Lettura “La Grande Invasione”. Il punto centrale della festa avverrà nel pomeriggio con la distribuzione di copie della Costituzione in diverse lingue, da quella italiana all’arabo, al francese, inglese e russo, per tutti gli amici e amiche ospitati nella nostra Città provenienti da altri Paesi. Questo perché i futuri Cittadini italiani ed europei possano conoscere i diritti e i doveri sanciti dalla legge fondamentale del nostro Paese ritrovandoci tutti accomunati sotto i principi di solidarietà e accoglienza presenti nella nostra Costituzione.
“Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.” (Costituzione Italiana, art. 3)”

 

BERGAMO

 

 

FIRENZE CON LOCOMOTIVA A VAPORE DA FIRENZE A PISTOIA

 

Accoglienza a Pistoia

 

PARMA

Momento musicale della manifestazione

 

 

 

Back To Top
Cerca